Determinazione tariffe diritti di segreteria
Con deliberazione G.C. n.30 del 28/03/2022, sono state determinate le nuove tariffe relative ai diritti di segreteria per rilascio certificati dei servizi demografici e autorizzazioni e certificazioni varie e delle tariffe per il rimborso delle spese di ricerca, visura e riproduzione per il rilascio di copie di atti amministrativi.
Di seguito le nuove tariffe per i diritti di segreteria per i Servizi Demografici, con decorrenza 1 Aprile 2022, che sostituiscono quelle precedentemente determinate:
A) TARIFFE PER I DIRITTI DI SEGRETERIA PER I SERVIZI DEMOGRAFICI
- Diritti su certificati anagrafici ANPR (residenza - stato di famiglia - cumulativi) in carta libera: E 0,26
- Diritti su certificati anagrafici ANPR (residenza - stato di famiglia - cumulativi) in bollo: E 0,52
- Diritti per certificato di residenza storico: E 2,50
- Diritti per certificato di famiglia storico: E 2,50 per ogni persona risultante dallo stato di famiglia alla data richiesta
- Diritti per il rilascio di carta d'identità cartacea: E 6,00
- Diritti per il duplicato di carta d'identità cartacea: E 11,00
- Diritti per il rilascio di carta d'identità elettronica: E 22,50 di cui E 16,79 quota rimborso Ministero Interno e E 5,16 per diritto fisso e 0,55 per diritti di segreteria
- Diritti per duplicato di carta d'identità elettronica: E 28,00 di cui E 16,79 quota rimborso Ministero Interno e E 11,21 per diritti di segreteria;
- Autentica di firma passaggio di proprietà auto/imbarcazione: E 5,00
- Autentiche di firma generiche: E 0,52
- Autentiche di foto: E 1,00
- Autentiche di copie: E 1,00 per foglio
Di seguito le nuove tariffe per i diritti di segreteria e le tariffe per il rimborso delle spese di ricerca, visura e riproduzione per il rilascio di copie di atti amministrativi, con decorrenza 1 Aprile 2022:
B) TARIFFA PER IL RIMBORSO COSTO RIPRODUZIONE ATTI IN FORMATO ELETTRONICO O CARTACEO
- Fotocopia B/N su carta normale - Formato A4 a pagina E 0,60
- Fotocopia B/N su carta normale - Formato A3 a pagina E 0,80
- Fotocopia B/N fronte/retro su carta normale - Formato A4 E 1,00
- Fotocopia B/N fronte/retro su carta normale - Formato A3 E 1,40
- Pagina stampata da computer E 0,25
- Pagina di elaborazione dati, stampata su foglio singolo o continuo E 0,25
- Riproduzione su CD o altro supporto informatico E 5,00
- USB PenDrive personale contenente testi o dati E 5,00
- USB PenDrive personale contenente liste elettorali E 52,00
- USB PenDrive personale estrazione popolazione E 52,00
- Diritti di accesso, ricerca e visura archivio storico (la cui data è anteriore fino a 5 anni rispetto alla richiesta) oltre al costo delle fotocopie o alla riproduzione su CD o USB PenDrive E 5,00
- Diritti di accesso, ricerca e visura archivio storico (la cui data è anteriore oltre 5 anni e fino a 40 anni rispetto alla richiesta) oltre al costo delle fotocopie o alla riproduzione su CD o USB PenDrive E 30,00
- Diritti di accesso, ricerca e visura archivio storico (la cui data è anteriore oltre a 40 anni rispetto alla richiesta) oltre al costo delle fotocopie o alla riproduzione su CD o USB PenDrive E 50,00
C) TASSA AMMISSIONE CONCORSI PUBBLICi
- Tassa ammissione concorsi E 10,50
D) DIRITTI DI SEGRETERIA RELATIVI AD AUTORIZZAZIONI E CERTIFICAZIONI VARIE
- Diritti di segreteria su certificazioni inerenti le attività produttive, il commercio, l'artigianato e l'agricoltura e altri servizi
E 1,00
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N° 30 DEL 28/03/2022 | ![]() |
217 kb |
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N° 30 DEL 28/03/2022 | ![]() |
217 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizio Amministrativo |
---|---|
Referente: | Giovanna Demurtas |
Indirizzo: | Piazza Europa 1, 09043 - Muravera (SU) |
Telefono: | 07099000318 |
Fax: | - |
Email: | giovanna.demurtas@comune.muravera.ca.it |
Email certificata: | |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.